-
Numero messaggi
387 -
Registrato
-
Ultima Visita
-
Giorni ottenuti
33
Attività reputazione
-
-
Alle ha avuto una risposta da PYCON in Ecoboost abbandona il mercato EU
Ciao Pycon: il prima o poi in Italia vuole dire 20/30 anni quindi.... Dove sono le colonnine in Italia???? Forse gli ibridi.
Comunque la bicicletta nuova con gli incentivi l'ho presa lo stesso!!!
-
Alle ha reagito a PYCON in De Tomaso, una leggenda senza fine
Peccato, un pezzo di storia... Immagino fossero vari anni che lo stabilimento era stato dismesso, sarà stato cadente e decrepito...
Ho avuto il privilegio di vedere dal vivo 2 DeTomaso, una mangusta del '70 e una pantera di metà '80 ( forse '84, non ricordo bene ) e su questa mi ci sono pure seduto. Spartane, sì forse, ma molto particolari e che sound della pantera ragassssi
-
Alle ha avuto una risposta da Dany in Mustang Bullit - velocità max
Ciao ragazzi, questa è la risposta del proprietario Bullitt V8 5.2:
""Le Bullitt Shelby non sono commercializzate dalle Concessionarie Ford italiane che già fanno fatica a procurarti una delle 68 Bullitt normali destinate all'Italia.
A sue spese, il cliente interessato a una Bullitt preparata Shelby o Steeda, rimanda negli Stati Uniti la sua Bullitt normale presso uno di questi preparatori che la utilizza come base per ottenere la preparazione .
Anche i documenti italiani riportano le caratteristiche della Bullitt base (5000 cc e 460 CV).
La scorta di potenza e cilindrata si può utilizzare solo in pista azionando il tasto "Track" , come fanno i clienti americani a Flat Rock ...
l'automobile è anonima e non riconoscibile dal modello base (o standard), esattamente come voleva Steve McQueen ai suoi tempi ...
L'unica differenza sta nel fatto che il proprietario di una V8 5.2 è in possesso della documentazione rilasciata dal preparatore che ne attesta l'originalità della trasformazione eseguita.""
Cosa ne pensate?
-
Alle ha reagito a Denis573 in Mustang Bullit - velocità max
Ciao Alle, é una Bullit " standard" dark green, con il mitico Coyote V8 5000 460 cv...ma sembrano di più sopratutto in modalità sport +.
La velocità come diceva GTBLACK17 è di 280 (io l'ho tirata fino là, poi ho mollato ma poteva andare oltre.
La caratteristica del motore che è una vera fi..ta è la fasatura variabile. In terza tira già forte fino alla soglia dei 5000 giri, poi varia la fasatura e sembra che abbia il turbo. Ti spara via fino a 200 in un lampo.
Naturalmente il sound è sublime in sport o track e con il rev match si completa il pacchetto delle godurie.
-
Alle ha avuto una risposta da Alex P in Luce cavallo specchi esterni
Ciao secco, a quel prezzo io ci penserei bene: io la mia Ecoboost l'ho venduta ad un certo prezzo ma era in condizioni eccellenti. Queste sono auto da curare e tenere sempre in condizioni ottimali perché.. lo meritano!! Queste sono solo considerazioni personali e nient'altro: se riesci a mantenerla originale e completa un domani ne avrai un ritorno anche economico.
-
Alle ha avuto una risposta da Matte in Camaro 250cv
Ciao Pycon, chiedevo solo per curiosità le prestazioni con questo limitatore sulla Camaro ma penso sia ancora presto in quanto appena proposto: parli di limiti di legge ma è una opzione che propone la Chevrolet su auto nuove da immatricolare in Europa quindi, problemi da quel punto di vista non penso che ce ne siano. Penso anch'io che limitare un V8 sia un abominio.... Salutoni anche a Mattia e Matteone
-
Alle ha reagito a Starluke in Camaro 250cv
Mi domando solo quanto tempo ci metteranno per organizzare delle retate con banco a rulli mobile...visto che ormai, ne parlavamo anche ieri, le forze dell'ordine lo sanno benissimo quanto cavalli dovrebbero avere queste auto, e del giochino del depotenziamento....
Non è un discorso buonista, se si può in qualche modo frodare lo stato e i suoi furti, i sono in prima linea!
Ma ste cose.....allora piuttosto compro una Lamborghini Countach fatta con telaio e motore di una Pontiac Fiero!
-
Alle ha avuto una risposta da Matte in Camaro 250cv
Ciao Pycon, chiedevo solo per curiosità le prestazioni con questo limitatore sulla Camaro ma penso sia ancora presto in quanto appena proposto: parli di limiti di legge ma è una opzione che propone la Chevrolet su auto nuove da immatricolare in Europa quindi, problemi da quel punto di vista non penso che ce ne siano. Penso anch'io che limitare un V8 sia un abominio.... Salutoni anche a Mattia e Matteone
-
Alle ha reagito a Gianni in Ecoboost 2.3 in vendita
Benissimo son curioso, attendiamo notizie e in bocca al lupo
-
Alle ha avuto una risposta da Mattia86 in Cambio automatico europeo vs americano
Io me la sono stampata e ho salvato il file, grande Mattia
-
-
Alle ha avuto una risposta da Mattia86 in Cambio automatico europeo vs americano
Complimenti Mattia sono sconvolto
-
Alle ha reagito a Secco in Finalmente mi sono deciso
Scusa hopemustang,ma perché ti fossilizzi sul 5.0 V8 se poi ti rode pagare un botto di tasse....in Italia è così,prendere o lasciare.Se ci arrivi con i costi fatti il 5.0 V8 altrimenti scendi di cilindrata e prendi il 2.3 turbo 16v,4 in linea.Io ce l'ho e ti posso dire che va da paura....se conosci la storia della mustang dovresti sapere che di motori ne son passati di varie cilindate,in linea, V6 , V8 ,cambio manuale,cambio automatico....se ami le mustang le ami tutte,in tutte le versioni.Io almeno le adoro tutte e non è solo uno sfizio momentaneo.Poi pur di realizzare il mio sogno mi sono fatto 2 conti ed ho deciso cosa veramente cercare e potermi godere alla guida,perché quando sei su una mustang.....sei su una mustang....poi quando passi e tutti si girano a guardarla...te ne freghi del motore che hai sotto....
-
Alle ha avuto una risposta da Secco in Finalmente mi sono deciso
Da come la vedo io già per gli estimatori storici della Mustang un motore eccezionale e performante come l'Ecoboost da 317cv non è da prendere in considerazione (bah!) figurati depotenziare un V8: peggio di un rutto in chiesa!!
Io non lo farei mai, piuttosto combierei tipologia di auto
-
Alle ha avuto una risposta da Secco in Finalmente mi sono deciso
Ti ho proposto una Ecoboost perché ho letto varie volte un tentennamento sul superbollo, occhio a non fare il passo troppo lungo €4072 ogni anno.
-
-
Alle ha avuto una risposta da Alex P in Prese d'aria vano ruote e motore su fascia anteriore (MY20 Ecoboost)
Sulla versione pre-restyling sono aperte
-
Alle ha avuto una risposta da Abacab in 2001 Cobra SVT - convertible
Cosa cosa? Come mai dici questo? Il Superbollo tra un anno sparisce?
-
-
-
Alle ha reagito a Alex P in ecoboost 2020
Per ora ho percorso un pò più di 2000km con la mia Sally e devo dire che sono estremamente soddisfatto!
Nel weekend ho attraversato il confine svizzero verso il passo del San Bernardino; pur non avendo completato il passo, chiuso d'inverno, mi sono divertito sui tornanti e le curve del percorso :-)
Non sono assolutamente pentito della scelta "forzata" del cambio manuale sulla MY2020, anzi. Il cambio è preciso e fluido e, accoppiato alla risposta dell'acceleratore nella cambiata, e lo trovo molto più divertente nella scalate del cambio automatico che invece appiattisce il motore.
Per ora l'unico difetto è l'inserimento della 3a in ascesa dalla 2a: soprattuto ad alti regimi, dai 4500 giri in su, la 3a non entra se non facendo una doppietta o per lo meno rilasciando la frizione. In generale, a freddo, inserire la terza dalla seconda è un'operazione delicata. Dalla 4a alle 3a invece la cambiata è sempre fluida. Speriamo che la causa sia dovuta solamente alla relativa giovinezza del cambio.
Comunque, viva 290cv e il cambio manuale!
Infine, il display digitale da 12", i 4 scarichi adattivi e tutte le altre gigiate della nuovo modello rendono la guida una gioia!
Tieni duro @Attilio ta :-)
Alex
-
Alle ha avuto una risposta da markmaffo in ecoboost 2020
Finalmente la Ford ha corretto sul sito le caratteristiche della Ecoboost, adesso con motore da 291cv! Ma dove li avranno presi quei 270 in precedenza indicati? Parliamo di Ford! Sveglia!!
-
Alle ha avuto una risposta da markmaffo in ecoboost 2020
Finalmente la Ford ha corretto sul sito le caratteristiche della Ecoboost, adesso con motore da 291cv! Ma dove li avranno presi quei 270 in precedenza indicati? Parliamo di Ford! Sveglia!!
-
Alle ha avuto una risposta da markmaffo in Borbottio in accensione e fumo bianco
Prima di andare in officina facciamo qualche tentativo