Vai al contenuto

Federico

Members
  • Numero messaggi

    554
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    50

Attività reputazione

  1. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Ares in Come si usa cambio automatico mustang 1966?   
    Buongiorno.
    Il “Drive” è diviso in white dot and green dot. Per le marce 1-2-3 devi mettere sul green dot, il white dot fa partire la macchina in seconda.
    Con la L parti in prima e rimane in prima, se mentre guidi in terza e metti la L ti scala in seconda
  2. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Ares in Come si usa cambio automatico mustang 1966?   
    Vado a memoria, mi sembra che sul manuale viene spiegato
  3. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Alex P in Immagini, video, link... in libertà!   
    https://celebritymachines.com/
     
    per chi volesse qualche personalizzazione strana o semplicemente come ornamento in garage, questi fanno repliche di targhe da macchine di film. Ne ho prese alcune e sono fatte veramente bene.
  4. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Alex P in Immagini, video, link... in libertà!   
    https://celebritymachines.com/
     
    per chi volesse qualche personalizzazione strana o semplicemente come ornamento in garage, questi fanno repliche di targhe da macchine di film. Ne ho prese alcune e sono fatte veramente bene.
  5. Haha
    Federico ha avuto una risposta da PYCON in Conversione tachimetro da MPH a KMH   
    L’ideale sarebbe avere entrambi 
  6. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da ilviso in Conversione tachimetro da MPH a KMH   
    Here you go: http://www.whitegauges.net/products/1971%2d1973-Ford-Mustang-METRIC-KPH-KMH-White-Face-Gauges.html
    Altrimenti puoi andare con un Dakota Digital nuovo, ma i costi sono ben diversi: https://www.dakotadigital.com/index.cfm/page/ptype=product/product_id=922/category_id=434/mode=prod/prd922.htm
  7. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da ilviso in Conversione tachimetro da MPH a KMH   
    https://www.cjponyparts.com/scott-drake-gauge-face-overlay-speedometer-200-kilometer-mustang-1965/p/GF60/
     
    non sembra tanto costoso, e non penso che in Europa costi molto meno.
  8. Like
    Federico ha avuto una risposta da Dany in Mustang Mach 1   
    Benvenuto.
    finalmente qualcuno che compra una macchina seria 
  9. Like
    Federico ha avuto una risposta da Fily in Gli indispensabili   
    I Forum americani sono molto ricchi di contenuti; la rivista Mustang Monthly spesso ha articoli interessanti.
    Oppure i vari Assembly Manuals, Shop Manual, Haynes Repair Manual, Restoration Books, etc. Su CJ Pony Parts, Mustang Unlimited o NPD li trovi tutti.
  10. Like
    Federico ha avuto una risposta da mirko l in annunci mustang   
    Non riesco a vedere le foto, forse problema di server, però vedo che non c’è praticamente descrizione e il prezzo è molto basso...
    diciamo che andrei molto cauto con questi annunci
  11. Like
    Federico ha avuto una risposta da mirko l in annunci mustang   
    Non riesco a vedere le foto, forse problema di server, però vedo che non c’è praticamente descrizione e il prezzo è molto basso...
    diciamo che andrei molto cauto con questi annunci
  12. Like
    Federico ha avuto una risposta da Gianni in acquisto futuro   
    In realtà manco dall’Italia da un po’ di tempo, quindi per le macchine già in Europa qualcun altro del forum può essere più di aiuto di me. So per certo che è più facile se già immatricolata europea, chiaramente non deve essere ultra modificata, altrimenti ti fanno storie in Italia.
    a parte subito.it e autoscout24 non saprei cos’altro consigliare, per la stessa ragione di cui sopra...
  13. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Mattia86 in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Ero con AXA, non ricordo se classe 5 o 6, provincia di Pavia... per la focus diesel pagavo 1000 euro circa di rca con furto e incendio
  14. Like
    Federico ha avuto una risposta da Abacab in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Oh yes, I will! 
    mi sembra un ottimo compromesso, ad un prezzo più che accettabile, tra il nuovo modello e una storica.
    qui i modelli dal 2004 al 2015 sono stati importati privatamente dagli USA, e quindi convertiti RHD privatamente... Le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Oltre ad essere i modelli più costosi, tipo super snake, shelby, etc...
  15. Like
    Federico ha avuto una risposta da Mattia86 in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Penso si riferisca al fatto che una SVT del 2001 paghi il superbollo fino al 2021
  16. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da PYCON in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Guidata oggi per una cinquantina di km, un po’ tangenziale e un po’ urbano, ovviamente col tetto giù.
    A prima impressione sembra meno ingombrante della nuova (pesa comunque 1600kg), motore abbastanza scattante grazie ai 320cv. A 100km/h era sotto i 2mila giri in quinta, ma riprende subito se si schiaccia. Da tenere presente che è tutto stock, gomme, cerchi, scarichi e quant’altro, con un po’ di tuning potrebbe diventare un bel mezzo (anche se al momento non ho intenzione di modificare nulla).
    il sound oltre i 3mila giri è tipico del V8, bello grintoso. Controllerò il consumo carburante, a prima vista non sembra clamoroso se si guida normale.
  17. Haha
    Federico ha reagito a PYCON in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Se potessimo fare la collezione, tra metà 60 e metà 70 ne avrei in mente una dozzina almeno...
  18. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da PYCON in 2001 Cobra SVT - convertible   
    Non mi dispiacerebbe aggiungerne un altro paio 
  19. Haha
    Federico ha avuto una risposta da SoMuchHard in Ecoboost 2.3 in vendita   
    A questo punto meglio una A112.... seriamente.
    ma tu non eri quello che diceva che quelle macchine “spariscono” di fianco ad una mustang? 
  20. Like
    Federico ha avuto una risposta da MatteoZ in Dilettante allo sbaraglio   
    il 6cyl ha molto meno appeal (e valore) di un V8, soprattutto su una fastback. Inoltre in quella che hai mandato tu l'originalita` e` finita fuori dal finestrino, quindi il valore scende ulteriormente. Tu quanto ci tieni all'originalita`? A te interessa solo la fastback? Se non vuoi rinunciare alla fastback allora ti consiglierei di mettere da parte qualche eurino in piu` cosi poi puoi avere una fastback come si deve. Se invece fastback non e` fondamentale, con 30/35k euro, puoi trovare delle belle coupe o convertible. Per una cifra simile a quella fastback c'e` questa convertible che sembra piu` bellina http://www.geevers.nl/en/inventory/ford-mustang-convertible-1217?m=3&t=convertible&y=&c=&s=&cl=&sort  (ma non vedo la door tag per confrontare).
     
    Onestamente i prezzi delle mach1 mi sembrano in linea con quelli che ho visto dalle mie parti, comunque il prezzo e` sempre dettato dalle condizioni generali della macchina (per esempio mach1 rossa a 36500 euro era in origine lime gold, quindi anche qui originalita` non rispettata, quindi valore piu` basso).
  21. Haha
    Federico ha avuto una risposta da Alle in sedili macchiati   
    ah, adesso si dice "si e` stinta la gonna"....
    dai su`, raccontala giusta
  22. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da Gianni in Lunga vita alla 6 generazione   
    In Australia il V8 ha quasi l’85% delle vendite sul totale di Mustang vendute 
    tra l’altro nel 2017/2018 mi sembra sia stato il maggiore mercato dopo gli USA
  23. Like
    Federico ha avuto una risposta da Mattia86 in Galleggiante benzina   
    Assolutamente non mi aspetto un indicatore da macchina moderna, e al momento non mi infastidisce particolarmente ed è per quello che ancora è lí dopo due anni.
    grazie per l’articolo, lo leggerò con attenzione (riesco ad aprire il link).

  24. Like
    Federico ha avuto una risposta da ZAGOR64BZ in Sarà anche un mezzosangue, ma......   
    yeah, nah! *

     
     
     
    * tipica espressione australiana
  25. Thanks
    Federico ha avuto una risposta da lukalibe in fanali posteriori, freccia arancione?   
    http://www.mustangsunlimited.com/Mustang/Lighting/Taillights/Lenses/Taillight-Lenses-Euro-Spec-Amber-Pair-1967-1968-Mustang.axd
     
×