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SKALO

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messaggi inviate da SKALO


  1. Ciao Flamex,

    quanto tempo!

    Hai scelto la 91 o la 93? Fai benzina normale alla mustang?

    Le mappe che ti fanno cambiano al massimo 250-300 righe di codice. E' abbastanza normale che non siano perfette al 100%.

    Una mappatura a banco cambia dalle 2600 alle 3.000 righe di codice, motivo per cui le prime mappe costano un centinaio di dollari, la seconda almeno una millata.

    Non ho tutta quella confidenza per andare a "smanacciare" parametri in centralina, ma se hai ottenuto cambiamenti in positivo, ottimo!

    Aspetta che mappa si stabilizzi(ci vorrà qualche giorno) e poi vedi.


  2. Ciao Ragazzi,

     

    Frequento poco il forum perchè in sti mesi mi sono dedicato a mustangmania.it , un portale di articoli & notizie per appassionati.

    Niente altro forum, solo articoli su auto e recensioni su eventi dove vado.

    A ottobre sono stato approvato da Ford America per l'utilizzo del loro materiale.

    Ultima notizia, Ho ottenuto 2 pass stampa per il NAIAS di detroit, dove verranno presentate novità e sarà possobile effettuare test drive della 2015(quello neve permettendo).

    Spero di riuscire a raccogliere più informazioni che posso con interviste, foto etc.

    Vi tengo aggiornati!

    A presto

     

    SKALO


  3. logo.png

     

    MUSTANGMANIA nasce come sito web di condivisione di news, recensioni di parti speciali, video tutorial, visite a eventi, storia, e tutto ciò che ha a che fare con la nostra muscle car preferita, la Ford Mustang!

    Cerchiamo di partecipare attivamente alla vita del forum condividendo articoli e notizie, curiosità e cenni storici.

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    Ma Chi Fa Parte di MUSTANGMANIA??

    FABRIZIO SCHENARDI (SKALO)

     fondatore www.mustangmania.it

    Ho sempre amato le auto americane,con una predilezione speciale per le mustang.Sono cresciuto a 500 mt da un importatore di auto usa.Ho coronato il mio sogno quando nel 2008 ho acquistato usata in florida una mustang gt del 2006.Me la sono importata e targata col fai da te.Mi sono specializzato nelle mustang moderne in quanto ci ho a che fare tutti i giorni, è la mia daily driver!

    FOCUS: Rumore, burnout e performance

    ANDREAS ZARINI

    Social & Media

    Sono un appassionato di auto fin da bambino, mi sto avvicinando al mondo della auto americane da qualche anno. La passione della Mustang è ormai di famiglia, in quanto la prima mustang fu comprata da mio nonno negli anni 60′
     Ancora oggi la sua foto in cui è appoggiato alla  sua Stang è in casa vicino al comodino.
     L’anno scorso finalmente realizzo un bel sogno comprando e importanto una Ford mustang 3.7 V6 Bianca 2013.
     
    FOCUS: epoca e moderne di stile
     

    MATTEO PRETI (TEO)

    Video/ Audio Editor & Director

    Collaboro oramai da qualche tempo con MustangMania.it . ho aderito al progetto di Fabrizio per il bisogno di diffondere e condividere la mia passione, quella stessa passione che mi spinge a percorrere molti chilometri per raggiungere i vari raduni italiani o che mi fa rispondere con entusiasmo a tutti quei passanti che mi fermano incuriositi, in Italia ce ne sono tanti.

    Sono orgoglioso possessore da 3 anni una Mustang 4.0l V6  Premium Convertible nera del 2010, acquistata nel 2010 direttamente dagli Stati Uniti.

    FOCUS:  ”può essere di qualsiasi colore, purchè sia nera”

    PERCHE’ LO FACCIAMO

    Passione completa, totale e folle per tutte le Ford Mustang ad oggi prodotte.

    Condividere la nostra passione per la Ford Mustang con tutto il mondo.

    “L’entusiasmo è il lievito che fa sì che le tue speranze brillino alte nel cielo come le stelle. L’entusiasmo è la scintilla nei tuoi occhi, il tuo punto di equilibrio; E’ la forza nelle tue mani, l’impulso irresistibile di volontà ed energia per eseguire le tue idee.”

    HENRY FORD

    WE ARE ONE. WE ARE STANG


  4. Oggi vi andiamo a presentare la meravigliosa Mustang Parnelli-Jones edition, creata nel 2007 dalla Saleen Incorporated. Ma voi vi chiederete, chi  è  Parnelli Jones?

    UN PO' DI STORIA

    Parnelli-Jones-150x150.jpg

    Rufus Parnell "Parnelli" Jones nasce a Texarkana, Arkansas il 12 Agosto del 1933.Ha corso e vinto con un pò di tutto nel panorama delle corse americano,dalla indy 500 alle auto a turbina, passando per le midget e le nascar..Ma ciò che lo ha reso davvero una leggenda è stato la Mustang Boss 302 c.i. gialla del 1970,con cui Parnelli ha vinto davvero tutto quello che si poteva vincere. Una volta ritirato ufficialmente dalle corse, è rimasto nel settore aprendo una azienda che fornisce assetti da corsa, pur mantenendo 3 o 4 scuderie(suddivise tra off-road, gran turismo, NASCAR..) con cui fà correre diversi piloti.

    L'AUTO

    parnelli-jones-fronte-150x150.jpgRealizzata Dalla Saleen nel 2007 in soli 500 esemplari per commemorare la Parnelli SCCA Ford Mustang Boss 302 c.i. del 1970, Ha ricevuto un'elaborazione di motore che l'ha portata da 280 c.i. a 302(!) c.i..L'auto ha ben 400 hp e 390 lbft di coppia! Cerchi da 19", assetto completo Saleen , rapporti al ponte 3.73, e un compressore Shaker-charger completano il mix.

     

     

    parnelli-jones-lato-150x150.jpg

    parnellijonesdietro-150x150.jpgL'auto è stata anche il banco di prova per uno dei più rivoluzionari compressori volumetrici installabili su una S-197!ma questa è un'altra storia.

     

     

    FONTE: www.mustangmania.it

     


  5. thumbs_darkhorse1.jpgProdotta in solo 25 esemplari  a metà del 2009 dal nostro  Steve Saleen, è stata il banco di prova(insieme alla versione Parnelli-Jones) per il compressore volumetrico con hood scoop veramente funzionante della SMS(Steve Saleen Motor Sport).

    Verniciata di Ebony Black a mano dagli stessi carrozzieri che si occupano della supercar saleen S7 stradale,monta cerchi del 20" in magnesio(!)thumbs_darkhorse5.jpg
    L'auto raggiunge ben 620 CV di potenza a 6300 giri,e tocca una coppia di 600 lbft a 4400 giri.

    Il motore passa a 5 litri e monta un rapporto 3.73 al ponte posteriore(da 8,8" .Gode anche di una trasmissione tremec 6600 a sei rapporti super-elaborata derivante da quella della gt500!)thumbs_darkhorse2.jpg
    Il prezzo di vendita di questo gioiellino si aggirava sui 90.000 $..

    Il prezzo di mercato oggi è quasi raddoppiato.

     

    FONTE: http://www.mustangmania.it/2009-saleen-dark-horse-extreme-mustang/


  6. Third Generation:

    La Terza generazione delle Roush Mustangs debutta nel 2005 ed è basata sulla nuova piattaforma  S197 model style GT Mustang. I pacchetti disponibili sono: Roush Sport ,Roush Stage 1 , Stage 2 , and Stage 3 . ROUSH Performance crea anche diverse edizione speciali. Le più note sono: BlackJack Mustang , 427R Mustang , 427R Trak Pak Mustang , P-51A , P-51B , e la Speedster . Altre edizioni speciali includono: 428R Mustang , la RTC , e un pacchetto speciale per la 4.0L V6 Mustang .

    2006

    2006roush.jpg

    Roush Performance Products offre parti performance e conversioni chiavi in mano. I 3 pacchetti di aggiornamento sono:Stage 1, Stage 2, and Stage 3. Lo Stage 3 offre 415hp e 385 lb-ft di coppia grazie al compressore ROUSHcharged e un motore 4.6L, 3-valvole V8 propriamente modificato. Vengono anche offerti: body kit in 7 pezzi, sospensioni da corsa, cerchi da 18", interni in pelle marchiati Roush, strumentazione marchiata Roush,etc..

    2007

    2007Roushcoupe.jpg

    La 2007 Mustang Roush ha diversi livelli di upgrade partendo con  l' hood scoop, lo spoiler, ruote, e emblemi in offerta per il V6; Le versioni Sport, Stage 1, Stage 2, e Stage 3 comprendono da un body kit in 7 partifino a un motore 4.6 litri V8 con compressore Roushcharged .

    2 edizioni speciali molto popolari sono anche la 427-R e la 428-R che aggiungono pannelli carrozzeria, grafiche, ruote, interni e modanature personalizzati alla già vasta gamma di modifiche. IL motore della 428-R parte da una base di 300 cavalli e 320 lb-ft, con l'aggiunta di un compressore Roushcharger, radiatore olio, acqua,intercooler riesce a portare l'auto a 435 cv e 400 lb-ft di coppia.

     


  7. thumbs_22b4cb02.jpg

    Nel 2008 Steve Saleen creò la più potente Mustang prodotta fino a quel momento, prima che La Shelby Supersnake fosse progettata. Costruita come UNICO esemplare, per se stesso, quest'auto è stata un campo di test stilistico e tecnologico per le Saleen di oggi. Dotata di un compressore volumetrico incredibile, collegato a un cofano con farfalle di aspirazione funzionanti, un fantastico tetto panoramico e delle luci posteriori a LED incredibili, quest'auto rientra di diritto nelle nostre TOP 4 Ford Mustang 2005-09. Gli Ingegneri della SMS (Saleen Motor Sport) hanno creato, apposta per questa auto, un Sistema di sospensioni WATTS multilink completamente in alluminio, anni luce avanti le sospensioni disponibili per la 05-09.

    Per quanto riguarda il motore, abbiamo un 5,0 litri in monoblocco di alluminio, leggero e performante, capace di sfoderare, grazie all'aiuto del compressore volumetrico, ben 720 cv, con una coppia mostruosa di 667lbft. Un bel set di cerchi da 20" forgiati in Magnesio, Saleen-Style e decine di diversi altri upgrade (vedi lista in basso) completano questo capolavoro, che Steve Saleen ha guidato (e guida tutt'ora) molto spesso.

    Aggiunte e innovazioni funzionali ed estetiche:
    SMS 720 HP Supercharged 5.0L Blocco in AlluminioV8
    SMS CNC Ported Saleen Supercharger
    SMS CNC Teste in Alluminio
    SMS Red Butterfly™ Cofano con Sistema di Induzione forzata
    SMS Light Blade™  Luci Posteriori a LED
    SMS Billet Aluminum Watts Link System
    SMS dischi baffati e forati da 15" Freni anteriori con Pinza a 6 pompanti
    SMS dischi baffati e forati da 12" al posteriore
    SMS griglie per il cofano di alluminio in 2 pezzi
    SMS Splitter Laterali in Fibra di Carbonio
    SMS Carbon Fiber Diffuser Fences
    SMS Red Butterfly™ Quarter Intakes
    SMS Chromosome™ Vernice Argentata
    SMS Leather Grip Billet Aluminum Shifter and Shifter Bezel
    SMS Leather Cruscotto in pelle
    SMS Leather Inserti Portiera in Pelle doppia tonalità
    SMS Leather Sedili sportivi in pelle doppia tonalità
    Cambio a 6 Rapporti

    Performance:
    720 HP/612 WHP
    667 TQ/565 WTQ

    Per le foto, vi rimandiamo alla galleria del sito:http://www.mustangmania.it/steve-saleens-sms-25th-anniversary-mustang-concept/

     


  8. Prima Generazione:

    Jack Roush ha iniziato la sua produzione di Ford mustang “speciali” molto più tardi di Shelby e Saleen (1998). Ha introdotto la sua prima generazione di  mustang sulla base del modello SN95′s V-8  GT . Le auto erano disponibili in 3 allestimenti.: Stage 1, Stage 2, Stage 3. Ogni stage prevedeva diversi livelli di aggiornamento: a partire dallo Stage 1’, che godeva delle sole modifiche esterne per arrivare allo Stage 3, con pacchetto performance completo..

    1998 E’ stato il primo anno in cui il pacchetto Roush veniva offerto ufficialmente tramite i rivenditori Ford. Lo Stage 1, Stage 2  e lo Stage 3 erano offerti con marmitte laterali e fondoscala a 150Mph. Lo Stage 2 include upgrade alle sospensioni. lo Stage 3 anche un compressore volumetrico..

     1999roush.jpg

     

     Seconda Generazione:

    La seconda Generazione delle Roush Mustang Debutta nel 1999 e continua fino al modello 2004 .Ancora una volta i veicoli erano offerti in 3 diversi allestimenti (o STAGE) e coprivano sia la gamma V6 che la gamma V8. Il livello di ingresso era il Roush Sport Mustang package che offriva scarichi modificati, upgrade esterni e particolari abitacolo.

    Nel 2002 Roush aggiunse addirittura altri pacchetti: Stage 3 Sport, Stage 3 Rally, e la Stage 3 Premium.

    La Roush Mustang  del 2001 esce con i 3 livelli di allestimento: the Stage 1, Stage 2 and Stage 3. Nel2001 Roush apre il suo nuovo stabilimento a Livonia, in Michigan. Sull’onda della popolarità della Stage 3, ol’offerta base sale a $39,500 , una Rally Stage III for $44,050 , o una Premium Stage 3 for $48,975 più optional Ford

    2001roush.jpg

     
    Le Roush Mustang  del 2004 esce nelle solite 3 versioni: Stage 1, Stage 2 and Stage 3. Una versione speciale della Stage 3 in colore Crimson Red 2004 Roush 380R Mustang 40th Anniversary Limited Edition GT convertibile con capote e interni in pelle color cuoio. Sotto il cofano un motore 4.6 litri con compressore volumetrico c intercooler che fa salire la potenza a 379 cv a 5250 giri e 380ft-lbs di coppia a 3000rpm. 2004roush.jpg
     
     
    FONTE: www.mustangmania,it

  9. BIOGRAPHY

     

    jack-roush1.jpg

    Nato a Covington, Ky., nel 1942, Jack Ernest Roush è sempre stato interessato a capire il funzionamento delle cose.  Nel 1964 Si Laurea in Matematica e Fisica al Berea College. Lo stesso anno riceve un’offerta di lavoro dalla Ford Motor Company e decide di trasferirsi a Detroit .

     

    earlyroush.jpg

    Mentre lavora per la Ford, Roush viene coinvolto subito nelle attività di motorismo sportivo della compagnia, e nel 1966 si  unisce a un gruppo di appassionati piloti, chiamati “The Fastbacks.” Dopo aver lasciato Ford, nel 1970 si mette  in società con Wayne Gapp, altro pilota come lui, buttandosi a capofitto in un’avventura che permetterà a questo duo di attirare su di sè l’attenzione di una nazione intera, vincendo molte gare nazionali e un campionato a testa di NHRA, IHRA e AHRA, con le loro auto da corsa Pro Stock. Sempre nel 1970 prende un Master Degree iin Matematicha alla Eastern Michigan University .

     

    Nel 1976, Roush fonda la Jack Roush Performance Engineering. Il suo successo nelle corse, combinato alla sua reputazione come performance engineer aiuta non poco la crescita della sua giovane azienda, che però lo porta a dover abbandonare nei tardi 70′s il team di gara con cui correva;rimane però nel giro, dove dagli anni ’80 comincia a preparare motori da corsa per diversi team;

     

    In 1984, su incoraggiamento della Ford, Roush ritorna alle corse nello  Sports Car Club of America (SCCA) e nel International Motor Sports Association (IMSA) road racing series. Nel periodo in cui ha lavorato con piloti del calibro di Tommy Kendall, Scott Pruett, Willy T. Ribbs (e tanti altri) Roush Ha vinto 24 campionati e titoli nazionali nelle 2 serie, inclusi 12 campionati costruttori e vinto 119 corse. Roush ha anche vinto, per ben 10 volte consecutive, il campionato classe sedan e la prestigiosa 24 ore di Daytona, vantando nel suo team piloti come Kendall, Pruett, Mark Martin, Bill Elliot, Ricky Rudd e Kyle Petty, l’attore Paul Newman e la star olimpica Bruce Jenner.

     

    Nel 1988, spinto ancora dalla Ford , Roush lancia il suo primo team per la NASCAR Cup, con Mark Martin come pilota.Nell’Ottobre del 1989, Roush and Martin la loro prima vittoria nella NASCAR Cup alNorth Carolina Motor Speedway (la prima delle 121 che ne verranno). Questa partnership risulterà tra le più prolifiche della storia della NASCAR.

     

    Nel 2005 Roush si associa a Robert e Doug Yates per creare la Roush Yates Engines. L’azienda, che ha sede a Mooresville, N.C., rifornisce di CV la Roush Fenway Racing,  la Richard Petty Motorsports e molti altri team Ford nella Sprint Cup ing , pick-up e la ARCA Series su e giù per gli states.

     

    Roush-win-cup.jpg

    Il 27 Aprile 2006, Roush viene inserito all’interno della International Motorsports Hall of Fame on .

     

    Nel 2007,  Il Roush Racing and Fenway Sports Group (FSG) annuncia la creazione della Roush Fenway Racing,  creando una relazione professionale senza precedenti: 2 team, che si sono distinti creando una lunga serie di successi nei rispettivi business e sport, si fondono.

     

    Nel 2008, Roush viene candidato alla Michigan Sports Hall of Fame dove verrà poi inserito il 13 Settembre 2010, durante una manifestazione a Novi.

     

    Fino al Gennaio 2012, la Roush Fenway ha vinto 5 Driver Championships attraverso le 3 prime serie della NASCAR. Il totale delle vincite è: 50 per la sezione pickup, 124 per la Nationwide, e 125 per la Sprint Cup, portato il totale vittorie a ben 299!!! Nel 2010  la Roush Fenway Racing percorre la sua milionesima miglia nella NASCAR’s Sprint Cup series. Il 2012 ha visto la Roush Fenway celebrar

    e il suo 25esimo anniversario nella NASCAR raggiungendo le 300 vittorie, e permettendo al pilota Matt Kenseth di vincere la sua seconda Daytona 500 in Febbraio. In totale, negli ultimi 24 anni, 15 differenti piloti hanno guidato e hanno vinto per la Roush Fenway Ford nel circuito NASCAR.

     

    roush-nascar-team.jpg

     

    L’AZIENDA

     

    Jack Roush è il fondatore, CEO, and co-proprrietario of Roush Fenway Racing, un team NASCAR con sede a Concord, North Carolina, ed è il Presidente della ROUSH Industries, Inc., che impiega più di 3,000 persone e opera in più di 50 stabilimenti in giro per gli Stati Uniti e Nel Mondo.Conosciuto principalmente per fornire ingegneria, management e servizi di prototipazione alle industrie di trasporti, Roush ha sviluppato un ruolo s

    ignificativo nella fornitura di ingegneria e manifattura per l’elettronica , l’equipaggiamento sportivo, l’aviazione e il mondo delle corse.

     

    ROUSH Industries fornisce servizi di ingegneria e sviluppo al panorama mondiale dell’automotive.

     

    roush_logo.jpg

    ROUSH Performance vende un’ampia gamma di veicoli, accessori e motori da competizione. Frose più conosciuta per la sua gamma di Ford Mustangs, ad oggi vantano più di 16.000 veicoli. I Tipici miglioramenti allo chassis base includono un pacchetto estetico (body kit, wheels, etc.), aggiornamento a guidabilità, freni e sospensioni, e ad un aumento di cavalli tramite l’uso dei compressori volumetrici ROUSHcharger . ROUSH Performance bende versioni delle loro Mustang con più di 675 cv e 510 lb-ft di coppia. L’azienda ha una linea di più di 1.500 parti  high-performance che coprono una ampia varietà di veicoli, trai i quali: Mustang, F-150, e Focus . I motori speciali, sono customizzati secondo le preferenze del cliente, e sono la scelta di molti costruttori di Hot Rod e di Repliche di Cobra, come Chip Foose, Roy Brizio, e Superformance.

     

    download-1.jpg

    ROUSH Manufacturing Si occupa della produzione, prototipazione delle parti speciali, e offre anche servizio di lavorazione e verniciatura .

     

    ROUSH CleanTech disegna, progetta, realizza e installa sistemi a gas propano(GPL!) su veicoli Ford e bus scolastici Blue Bird.
    Roush ha ampliato la sua offerta proponendo veicoli a gpl da utilizzare per le flotte aziendali. Per ogni veicolo sono disponibili configurazioni e numero di serbatoi diversi.
    Il gas propano è un’alternativa economica ai carburanti tradizionali. Over the past 30 years, propane autogas has cost, on average, 30 percent less than gasoline and 40 percent less than diesel. Più del 90% del propano è prodotto negli U.S.A. (e un addizionale 7% in Canada), ergo si potrebbe abbassare di molto la dipendenza dal petrolio straniero. Il propano brucia senza quasi lasciare socrie, a differenza della benzina e del gasolio. I vecoli equipaggiati con la tecnologia ROUSH CleanTech non s offrono perdite di prestazioni e funzionalità:hanno gli stessi cavalli, la stessa coppia e la stessa capacità di traino dei veicoli equivalenti a benzina. La garanzia di fabbrica Ford rimane intatta sui veicoli che installano ROUSH CleanTech.
    Attraverso tutte la Nazione , compagnie come DISH, SuperShuttle, ThyssenKrupp Elevatori e centinaia di distretti scolastici hanno avuto una sensibile riduzione dei costi relativi al carburante e all’operatività, senza contare il minor impatto ambientale.

     

    CURIOSITA’ E FATTI SU JACK ROUSH

     

    RoushBox.jpgTHE CAT IN THE HAT: Difficilmente avvistato senza il suo Panama, Roush è conosciuto nel circuito NASCAR come “The Cat in the Hat”;

     

     

     

     

     

    220px-JackRoush2010NMPA.jpgCONTRASTO CON LA TOYOTA: Durante tutta la sua carriera nella NASCAR  Jack Roush è sempre stato in netto contrasto con le operazioni della Toyota all’interno del circuito NASCAR .Una volta ,nel 2003, durante un’intervista, gli chiesero la sua reazione all’interesse dimostrato da Toyota per entrare nella NASCAR come costruttore. Roush rispose paragonando la cosa a Pearl Harbor e chiamando i dirigenti toyota ” chihuahua morsica-caviglie.” Nel 2007 , durante una controversia venutasi a creare dopo un incidente durante un rifornimento, Jack Roush iniziò una faida verbale con il team leader della Toyota, Lee White. Roush e White erano molto amici, e formalmente business partners,   ma ciò non fermò Jack dal dire quello che pensava. Più avanti Jack Roush quasi citò in giudizio Toyota, accusando i suoi team (Joe Gibbs Racing, & Michael Waltrip Racing) di aver rubato alcune parti di ricambio delle sue auto.

     

     

    jack-roush-plane.jpg- INCIDENTI AEREI: Ne ha collezionati ben 2: Il 20 aprile del 2002, e il 27 luglio del 2010. Fortunatamente per tutti gli appassionati di automobilismo, Jack è sopravvissuto!

     

     

     

     

     

     

     

    FONTE:

    http://www.mustangmania.it/

    http://www.mustangmania.it/preparatori-storici-jack-roush/

    PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/mustangmania.it            

     

     CHI NON METTE MI PIACE AMA LE AUTO CRUCCHE!!! :-D


  10. Con i long tube headers la parte centrale degli scarichi scende di una decina di cm rispetto alla posizione attuale. Questo vuol dire che in manovre dove sei in salita, o dove sei di traverso, gratti o rischi di grattare molto di più che con gli short!


  11. Long tubes in italia non sono fattibili...se c'è un dosso e non lo prendi di traverso, gratti anche il formaggio della credenza della nonna. Il limite fondamentale è proprio applicabilità dei long tubes nella vita di tutti i giorni.

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