Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dynamous

candele rotte

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

In pratica al meccanico per la sostituzione delle candele se ne sono rotte 2 e deve togliere la testata con rettifica quindi anche cambiare la guarnizione

Quanto pensate mi venga a costare questo scherzo? Non vorrei che mi spara prezzi spropositati

 

Ford mustang gt 4.6 2005

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,il difetto rottura candele è conosciutissimo su tutti i 4.6L e 5.4L Ford,non serve rimuovere la testata,c'è un kit apposta di rimozione in vendita in America su ebay

Eccolo: http://www.ebay.com/itm/Ford-3-Valve-Broken-Spark-Plug-and-Porcelain-Remover-Kit-Lisle-65700-/291700137053?hash=item43eaaedc5d:g:dFcAAOSwLVZVnDJj&vxp=mtr

 

Prima di cambiare le candele sarebbe sempre cosa opportuna averlo in casa,se il motore ha gia' su un po' di anni e chilometri.

Non è comunque detto che si rompano,ma a volte si.

 

Se smonti tutto non ho idea di prezzo.

Ma la discussione numero motor ti è poi servita?Non c'è stato seguito... :o

 

Sq2HTm.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su un motore come quello in ITALIA i 2000 li passi tranquillamente, tra guarnizioni teste, catene nuove (perchè non penso tu rimonti quelle vecchie) con annessi tenditori, e già che tiri giu le teste non sarebbe male cambiare i gommini valvole, e sono 24, con magari anche una smerigliatura valvole ecc ecc. ti sto solo elencando parte di un bel lavoro eseguito a regola d'arte. non il semplice smonta leva la candela e rimonta alla buona al risparmio.

tutto questo si traduce in molte ore di lavoro, ecco giustificato il prezzo

 

prova come suggerito da Marco ad acquistare l'estrattore creato apposta per tale scopo che se va tutto bene risparmi alla grande ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

procurati l'estrattore apposito e non fare aprire la testa . ti eviti problemi . non dare retta a chi ti dive di tirar su la testa. poi cosa fai? rimuovi solo una testa per fare un motore zoppo? le teste vanno spianate una volta rimosse, spiani una testa sola?

 

anni fa' successe anche a me di rompere due candele sulla testa di destra pero' ho costruito con un maschio filettato al contrario una specie di estrattore, non è stata una passeggiata ma non ho ne aperto ne rovinato la filettatira ne la sede della candela.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×