Vai al contenuto
ANDREA FIORENTINI

Quanto costa lucidare la mia mustang?

Messaggi consigliati

Ospite Mondaniel

Quando comprai la mia Mustang nera pensavo di farla lucidare dal carrozziere il quale mi chiese 120 euro per una lucidatura completa.

Poi optai per farlo autonomamente con dei prodotti specifici, spesa totale 22 euro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, i costi possono variare molto dalle condizioni della vettura, e 120 euro mi sembrano davvero pochi. Io mi sono appassionato molto in questo campo. Come detto da mustangback cerca un detailer, se hai intenzione di farlo te fai molta attenzione, anche in questo campo c'è un mondo. Io mi sono appassionato, ho cercato studiato per come farlo ed e' molto dispendioso con le attrezzature valide.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalle 250 in su . sotto a questa cifra mantenendo una certa qualita' significa che il carrozziere e un tuo ottimo amico ;)

 

considera un 6 ore di lavoro piu' i prodotti impiegati e se necessario anche un po' di vernice per fare 2 ritocchi dove occorre...poi non vuoi dare una "sbattutina ai tappeti e una passata all'interno?!! come vedi qualche ora di tempo è piu' che giustificata.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dalle 250 in su . sotto a questa cifra mantenendo una certa qualita' significa che il carrozziere e un tuo ottimo amico ;)

 

considera un 6 ore di lavoro piu' i prodotti impiegati e se necessario anche un po' di vernice per fare 2 ritocchi dove occorre...poi non vuoi dare una "sbattutina ai tappeti e una passata all'interno?!! come vedi qualche ora di tempo è piu' che giustificata.

 

Hai ragione Davide, i costi sono quelli grosso modo :) E anche se il carrozzo è ormai un caro amico, + di tanto non può scendere... Soprattutto quando il cliente è un gran rompicog... ehm, un gran pignolo :P 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Il prezzo da me indicato di 120 euro è riferito alla lucidatura della carrozzeria che nello specifico consiste nel trattamento superficiale con polish o equivalenti e successiva passata di cera, ma vedo che forse si parla di ben altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo da me indicato di 120 euro è riferito alla lucidatura della carrozzeria che nello specifico consiste nel trattamento superficiale con polish o equivalenti e successiva passata di cera, ma vedo che forse si parla di ben altra cosa.

Mi sembra davvero onesto come prezzo, fin troppo.. dopo si dovrebbe vedere a lavoro finito come è venuta..

Comunque procedimento essenziale, prima della lucidatura è la decontaminazione

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere utili questi rivestimenti sono utili. Personalmente io ho appena passato la cera di carnauba in questi giorni ed e' uno spettacolo a lavoro finito... ti aiuta sotto l'aspetto di lucentezza e rendere la carrozzeria idrofoba quindi durante l'asciugatura ti aiuta molto (io e te pavone ne sappiamo qualcosa avendo le stang nere) [emoji23][emoji23][emoji23]

Volevo postare qualche foto a lavoro finito ma da tapatalk non riesco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×