Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Starluke

Joey si rifà il look!

Messaggi consigliati

Ok amici, è deciso, Joey si ferma e entra in carrozzeria!!!

Tremo dalla paura, ma lo voglio fare, deve per forza tornare bellissima quindi si deve fare!!!

L'idea, visto che sembra tutto sommato "sana", è di non smontare tutto, togliere solo porte, baule, cofano, parabrezza e lunotto, "raddrizzare" le cose storte, rifare le guarnizioni e limitarmi a carteggiarla un po tutta e ovviamente controllare e sanificare per bene ogni punto necessario o dubbio...

Che dite....? Consigli, idee, cose particolari da controllare eccetera?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico solo che entrerai in un tunnel dove non ne uscirai subito,nel senso,partirai con un idea e man mano che andrai avanti usciranno sorprese.

Te lo dico per esperienza,o la fai bene oppure eviti di buttare soldi.

Non ho mai visto la tua base,ma posso supporre come possa essere.

Sicuro che i lamierati non saranno da sostituire?

Sicuro che non ci saranno centimetri di stucco a coprire le fiancate?

Seguirai le linee guida dell'auto originale oppure tornerai al "custom"?

Vista l'importanza economica della spesa che avrai da affrontare,sono cose da fare per bene e visto che oggi anche una Coupe' vale qualche soldo sarebbe cosa buona riportarla all'originalita' almeno per avere un mezzo che vale e che in caso di futura vendita possa essere apprezzato da tutti gli acquirenti.

Difficilmente una carrozzeria ti fara' un preventivo su una storica e lo manterra' fino a fine lavori.

Ci sono persone che anche tu conosci a cui è stato fatto un preventivo ed alla fine la cifra è lievitata a tutta un altra....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Duca, intanto di certo vernicio di un colore unico e le stripes, che valuterò dopo, le farò adesive! ;) Come sarebbero le Le Mans "normali" che intendi tu?

Per il resto, si ovvio, ho un preventivo di massima, ma so bene che le variabili sono tante, quindi certo, via via vedremo cosa scopriamo e vedrò come andare avanti, per ora sono fiducioso e speriamo bene! In generale come dicevo sembra "sana" a vedersi, sembra che di pezze di lamierati da fare ci saranno solo un paio di pezzetti (sembra, speriamo!) e il fondo, guardato da sotto, sembra tutto senza problemi!

Per l'originalità....non essendo nulla di raro non la perseguirò particolarmente, il colore originale non è documentato da nessuna parte, da quel che si vede sembra un giallino smorto ma non è una certezza, e in ogni caso è brutto, quindi visto che è già blu, la rifaccio blu, forse solo un pelo più chiara! ;)

E, Paolo....... :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh hai ragione, ma proprio per quello è quasi impossibile avere la certezza di che colore era! ;)

Ma se era giallina come sembra, rainbow o no, era proprio bruttina (per me, ovviamente!)

 

Comunque dai, scelgo tra i colori del 68, e prenderò sicuramente il Presidential Blue, facendolo solo molto più metallizzato, almeno quella è l'idea, vediamo poi una volta con i "colori in mano"! :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://mustangattitude.com/cgi-bin/specialmustang.cgi?year=1968&model=&smod=Rainbow%20Of%20Colors&optn=&name=Rainbow%20of%20Colors

 

Essendo una rainbow of colors magari era il whipped cream ... Oppure dandelion .. A mio avviso strafigo avere qualcosa di diverso è molto 60s , ma come già detto a starluke : de gustibus non disputandum est et solvit eum!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla vernice che si vede sotto il blu si, può sembrare Dandelion in alcuni punti, e Cream in altri.....e il Cream, non me ne vogliate, ma mi fa proprio cacà! ;) Il Dandelion invece è un bel giallone che non mi dispiace, però poi mi fa cacà anche il tetto in vinile, e quindi.....niente, pazienza per l'originalità storica, ma propenderò per l'originalità.....in bellezza! (Sempre secondo me, ovvio! ;) )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Duca, intanto di certo vernicio di un colore unico e le stripes, che valuterò dopo, le farò adesive! ;) Come sarebbero le Le Mans "normali" che intendi tu?

 

Ah ma quindi le tue "stripes" sono verniciate? Le stripes LeMans solitamente sono più sottili e senza contorni, diciamo le classiche stripes delle Shelby anni 60.

 

qxpxatF.jpg?1

 

Quelle che hai su ora sono molto stile GM:

 

A4TeRjP.jpg?1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.s. se fosse Dandelion col vinyl top nero io un pensierino ce lo farei, avresti una vettura originale e particolare, nonchè una bomba dal punto di vista estetico... Whipped Cream a me piace, fa molto 60s, soprattutto col vinyl top. Sinceramente non capisco questa avversità verso il top in vinile, a mio modesto parere è un gran valore aggiunto, conferisce eleganza e cattiveria allo stesso tempo.

 

5rZ38Rc.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok Duca allora si, di certo non le rifarò con i bordini, e se saranno, saranno quelle, o forse, senza farle sul tetto, e fermandole prima sul cofano, tipo queste fino alle prese d'aria, o magari più avanti, a pochi cm dal muso, vedremo.....

 

http://i51.tinypic.com/t96s9i.jpg

 

 

Per il colore e il tetto....già ho detto, non si tratta di capire, a te piace, a me no, sono gusti! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×