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Toad81

RUOTINO DI SCORTA per Mustang 6° Generazione

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NO per che ???????? Sto trovando tutto qui sul ruotino.

Ma scusa sulla Ecoboost ci va o no il ruotino anteriormente ?

tu mi dici di si altri mi dicono di no per via delle pinze freno grosse, ecc.

so che sul anteriore la Eco monta pinza brembo a 4 pistoncini a differenza del 5.0 che monta sempre i brembo 6 pistoncini  

ora le misure del' Eco non le so, ma se mi dici che il ruotino da 18° ci va ben venga, se cosi non fosse, vuol dire se buco quella davanti cambio due volte le ruote ahahahhahahahhahah

poi se mi viene la vena di follia monto le pinze anteriori del 5.0 sul Eco,

se a fine garanzia lo pompo di brutto, '' ma questa e la discussione adatta alla sezione Elaborazioni Mustang 2.3 Ecoboost. a questo link ''   

https://www.mustangforum.it/forum/topic/1821-ecoboost-23-richiesta-partecipazione-per-i-soli-possessori/

Qui restiamo in tema e non divaghiamo ;)

Dunque .

Dal sito di configurazione Americano se si selezioni i cerchi da 20 oppure la vettura 2.3 con PP toglie la ruota di scorta quindi unica soluzione avere una macchina e provare con il ruotino.

Ti direi aspetta la macchina e poi si vede prima che ti ritrovi con un cerchio da usare come Tavolino :D  :D .

Tutte le info che ho dato sono relative alla 5.0 Con PPerformance visto che anche io mi ero mosso per avere una ruota di scorta.

Alla fine m i tengo una birretta in macchina e mi siedo sul muretto ad aspettare il carro attrezzi :D  :D :D  

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ahahahahahh mi sono sempre portato avanti, per essere pronto ad ogni evenienza, in ogni caso quando arriverà c'è la cosi detta fase di rilassamento, trasformando il sogno in realtà.

Di solito poi mi rilassa e la vivo tranquillo ;)

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Ciao toad

Io ho la ecoboost e le gomme e cerchi sono identici per anteriore e posteriore

Le pinze della eco non sono della brembo... Non ci dovrebbero essere problemi per il ruotino... Comunque controllerò a breve meglio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Ciao a tutti!

la mia GT nera, finalmente è arrivata.

La prima cosa che ho fatto, è togliere una 255 davanti e provare a inserirla nel vano..... (prima intenzione: acquisto di cerchio e gomma 255/19 e se nel baule non è uno scandalo... sono apposto per qualsiasi foratura....) :  :unsure: niente.... troppo grande. Porta via tantissimo spazio e non entra neanche bene nel vano apposito.

Il ruotino mi costringerebbe a sostituire due gomme in caso di foratura anteriore.

Se acquistassi un cerchio da 19, stretto... diciamo 190?.... ovviamente con una gomma super ribassata... tipo una 30.... Starà nel vano anche se si alza un po rispetto al piano attuale?

In altre parole: CON QUALE CERCHIO DA 19 (E CON QUALE GOMMA ribassata) OTTENGO GLI STESSI INGOMBRI (155/80 R18) DEL RUOTINO FORD?

sapete se esiste una tabella per comparare le misure?

grazie!

ciao

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ma la tua non è una domanda, è un quiz a premi :lol:

https://youtu.be/9yutdlDanAY?list=RD9yutdlDanAY

 

 

perdonami, ma non ho capito il punto focale della tua elucubrazione...sembra che , da quanto esponi, il tuo dubbio sia il poter mettere la ruota nel bagagliaio, sbaglio?? parli di ingombro, ma non capisco di che  ingombro parli, se quello fisico o quello tecnico (e nettamente piu' importante) dovuto alla grossa pinza freno che "detta legge" nella ricerca della ruota d'emergenza.

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ma la tua non è una domanda, è un quiz a premi :lol:

https://youtu.be/9yutdlDanAY?list=RD9yutdlDanAY

 

 

perdonami, ma non ho capito il punto focale della tua elucubrazione...sembra che , da quanto esponi, il tuo dubbio sia il poter mettere la ruota nel bagagliaio, sbaglio?? parli di ingombro, ma non capisco di che  ingombro parli, se quello fisico o quello tecnico (e nettamente piu' importante) dovuto alla grossa pinza freno che "detta legge" nella ricerca della ruota d'emergenza.

Mike e Villaggio... fortissimi! :)

 

Grazie per la risposta Davide. Cerco di chiarire....:

 

Visto che esiste uno spazio per la ruota nel baule,  la prima intenzione era quella di acquistare un cerchio e gomma 255 (anteriore) che sarebbe potuta servire in qualsiasi caso di foratura (ant. e post. dove ho le 275).

Provato a inserire la ruota: NON sta nell'apposito vano perchè è troppo "alta" ma anche il diametro è superiore al diametro del vano, per cui neppure entra... :(

 

Quindi, la seconda ipotesi è il ruotino..... soluzione ottimale per il 2.3. Ma per la GT, visti i freni.... prevede lo smontaggio di due gomme se si danneggia l'anteriore, perchè il ruotino sulla GT può essere usato solo dietro.

 

Terza ipotesi: "costruirsi" una ruota di scorta NON da 18, come il ruotino Ford, ma da 19 (così da poterla usare anche anteriormente),

-che abbia però un pneumatico sufficientemente ribassato da entrare nel vano del baule, (ecco l'ingombro di cui parlavo: il vano per riporre il ruotino nel baule, permette SOLO 155/80 R18, io vorrei far stare nello stesso spazio un cerchio da 19 )

-che abbia i fori corrispondenti ai mozzi della Mustang

 

Devo trovare un gommista competente e paziente che non sbagli a calcolare queste misure....

 

:rolleyes:

 

spero di essermi spiegato sufficientemente bene..... :rolleyes:

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cosi' tra i denti te lo dico, il cerchio che potrebbed fare al tuo caso è un cerchio "spare tire" di una grossa berlina Hyundai del 2013 (non  per il mercato europeo) al quale va rettificato il foro centraggio mozzo di 3mm e come fissaggio vanno usati i dadi anchessi di derivazione Hyundai .

 

il cerchio ha le caratteristiche ottimali sia di dimensioni di gommatura(155/70-19) e sia per la pinza freno.

 

ora, capisco la necessita' di sentirsi tranquilli di aver modo di tornare a casa essendo anche io sostenitore della ruota di scorta, ma per questioni pratiche mi sento di suggerirti il valzer delle ruote, gomma di scorta ford e cambio della posteriore su anteriore.

 

http://www.ebay.com/itm/NEW-GENUINE-OEM-18-SPARE-WHEEL-TIRE-KIT-WITH-JACK-WRENCH-2015-FORD-MUSTANG-/361853944372?hash=item54402d0234:g:JZcAAOSwcUBYUX4C&vxp=mtr

 

questo kit peraltro era presente sulla mia ex GT 2016 americana che adottava l'impianto freni identico della ecoboost europea.

credo che adottero' questa soluzione anche per la nuova arrivata.

 

p.s. purtroppo le uniche europee che hanno un cerchio di scorta da 19 sono Audi, Bentley, mercedes e Porsche ma nessuna di loro ha interassi uguali alla mustang.

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Il problema, con la mia ecoboost, di montare un 'ruotino' sull'anteriore non me lo porrei: mai accetterei di guidare un'auto di 1600 Kg con un ruotino sull'anteriore per questioni di sicurezza. Quindi basta che calzi il posteriore e le sue pinze freni e sposto la ruota relativa sul davanti.

Sul V8 non so però se i 275 entrano nei passaruota anteriori.

Dopo aver soppesato una delle nostre ruote mi è però passata la voglia di comprarlo..... Come che pigro? Non abbiamo l'assistenza gratuita? Ok, bisogna aspettare che arrivino!

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Il problema, con la mia ecoboost, di montare un 'ruotino' sull'anteriore non me lo porrei: mai accetterei di guidare un'auto di 1600 Kg con un ruotino sull'anteriore per questioni di sicurezza. Quindi basta che calzi il posteriore e le sue pinze freni e sposto la ruota relativa sul davanti.

Sul V8 non so però se i 275 entrano nei passaruota anteriori.

Dopo aver soppesato una delle nostre ruote mi è però passata la voglia di comprarlo..... Come che pigro? Non abbiamo l'assistenza gratuita? Ok, bisogna aspettare che arrivino!

 

acab, il ruotino monta tranquillamente sulle ecoboost ma se fai caso c'è una bella scritta su tutti i ruotini come limite di velocita'. di sicuro non è una gommatura per cercare il tempone al Mugello.

anni fa' presi parte a delle prove tecniche all'aereoporto di imola proprio sull'affidabilita' e guidabilita' dei ruotini di scorta con piu' tipologie di vetture. se rimani nei limiti non hai alcun problema, puoi anche percorrere distanze piu che discrete senza incorrere in deterioramenti della ruota. sola accortezza la pressione di utilizzo riportata va' mantenuta periodicamente. perchè con l'inutilizzo tendono a perdere la pressione.

 

ti assicuro che nel passaruota anteriori della S550 ospiti gomme piu' larghe dei 275 ;)

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Il 31/3/2017 in 14:37 , davide.cd ha scritto:

 

acab, il ruotino monta tranquillamente sulle ecoboost ma se fai caso c'è una bella scritta su tutti i ruotini come limite di velocita'. di sicuro non è una gommatura per cercare il tempone al Mugello.

anni fa' presi parte a delle prove tecniche all'aereoporto di imola proprio sull'affidabilita' e guidabilita' dei ruotini di scorta con piu' tipologie di vetture. se rimani nei limiti non hai alcun problema, puoi anche percorrere distanze piu che discrete senza incorrere in deterioramenti della ruota. sola accortezza la pressione di utilizzo riportata va' mantenuta periodicamente. perchè con l'inutilizzo tendono a perdere la pressione.

 

ti assicuro che nel passaruota anteriori della S550 ospiti gomme piu' larghe dei 275 ;)

Alla fine.... non vi ho più aggiornato.

Ho acquistato ruota originale posteriore completa (275) e l'ho messa nel baule. Pazienza per il peso e l'ingombro: Al massimo si viaggia in due e quindi.... di posto ce n'è.

Raggiunti 50.000 km senza mai forare: era ovvio!! Però mi sento tranquillo.

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