Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Tomste76

Sostituzione luci di posizione

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già sostituito le luci GIALLE di posizione (che si trovano nello stesso faro del fendinebbia) con delle luci bianche a led. Io ho provato a cercare qualche cosa ma nessuno mi garantisce che una volta sostituite le lampadine non si accenda un avviso di guasto, quindi sto cercando il parere di chi, magari, il lavoro l'ha già fatto con successo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tomste76 acquista delle lampade led Cambus, questo tipo aumenta automaticamente la resistività (assorbimento) e ciò dovrebbe ingannare la centralina, sempre se il controllo "lampade guaste" sia presente sulla Mustang, La mia Mustang ancora non è arrivata e non so dove poterne verificare la presenza o meno. tu sei sicuro vi sia? Comunque sulla mia A5 non c'era più una lampada a incandescenza (luci targa, fendi, retromarcia, frecce e tutte quelle interne), dopo averne acquistate non cambus ho preso le led cambus e mai più comparsa sul computer di bordo alcuna segnalazione di lampade guaste.

Dopo che avrò ritirata la mia sarà tra i primi i primi interventi after market che farò.

Acquista un prodotto valido, non le meno care (tanto sono tutte fatte in Cina), purché cambus ... penso spenderai meno di 10/15 euro spedizione inclusa. Facci sapere ...

 

P.S anche il mio Tmax del 2005 ha tutto a led

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Libretto uso e manutenzione pagina 180 xchi ha un modello Europeo.

P13W luce diurna nel fendi.

W5W luce di posizione normale lato freccia

H8 fendinebbia.

Ps

Le posizioni ho preso delle classiche W5W tuttovetro della Osram.

Provate su altra vettura e fanno una bella luce bianca

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/indicatori-di-direzione-per-auto/cool-blue-intense/index.jsp?productId=ZMP_1033238

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Libretto uso e manutenzione pagina 180 xchi ha un modello Europeo.

P13W luce diurna nel fendi.

W5W luce di posizione normale lato freccia

H8 fendinebbia.

Ps

Le posizioni ho preso delle classiche W5W tuttovetro della Osram.

Provate su altra vettura e fanno una bella luce bianca

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/indicatori-di-direzione-per-auto/cool-blue-intense/index.jsp?productId=ZMP_1033238

Bene bene, attendo di sapere se funziona tutto senza spie anomale accese :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato un paio di lampadine a LED P13W ma non passano attraverso il buco cromato del faro, prima ho provato un modello con protezione dei LED in plastica e non passava assolutamente, poi ho ordinato un modello sulla carta più stretto di circa 1mm ma anche questo non ne vuole sapere di incastrarsi, passano solo le luci originali alogene. Qualcuno è riuscito a sotituire le luci di posizione ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle dell'annuncio ho la sensazione che siano per i fendinebbia ...

 

 

http://www.ebay.com/itm/Switchback-LED-Kit-For-2015-up-Ford-Mustang-as-Daytime-Running-Light-Turn-Signal-/231869437417?fits=Year%3A2015%7CModel%3AMustang&hash=item35fc7ed5e9:g:nLAAAOSwu1VW3XcR&vxp=

 

non so quale attacco abbiano le luci di posizione, queste però sembrerebbero buone e oltretutto hanno anche i led per la freccie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a montare queste?

 

 

http://www.ebay.com/itm/371494955698

 

Inviato dalla mia Mustang v6

Si, sono praticamente le stesse, per intenderci le ho messe in vendita su subito.it http://www.subito.it/vi/166095744.htm?spoint=adpublished dove potete vedere una foto.

 

L'attacco è corretto e non ci sono problemi di errore sul cruscotto ma la parte nera sopra la guarnizione non passa attraverso il buco della base cromata del faretto del fendinebbia ( dove si trova la lampadina del fendinebbia H8 e quella delle luci di posizione P13W ).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle dell'annuncio ho la sensazione che siano per i fendinebbia ...

 

 

http://www.ebay.com/itm/Switchback-LED-Kit-For-2015-up-Ford-Mustang-as-Daytime-Running-Light-Turn-Signal-/231869437417?fits=Year%3A2015%7CModel%3AMustang&hash=item35fc7ed5e9:g:nLAAAOSwu1VW3XcR&vxp=

 

non so quale attacco abbiano le luci di posizione, queste però sembrerebbero buone e oltretutto hanno anche i led per la freccie

 

No no, i fendinebbia hanno attacco H8 e sono a forma di pipa, anche loro comunque hanno il problema che non passano attraverso il buco della base del faro. Le ho messe in vendita su subito.it http://www.subito.it/vi/166093498.htm?spoint=adpublished

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle dell'annuncio ho la sensazione che siano per i fendinebbia ...

 

 

http://www.ebay.com/itm/Switchback-LED-Kit-For-2015-up-Ford-Mustang-as-Daytime-Running-Light-Turn-Signal-/231869437417?fits=Year%3A2015%7CModel%3AMustang&hash=item35fc7ed5e9:g:nLAAAOSwu1VW3XcR&vxp=

 

non so quale attacco abbiano le luci di posizione, queste però sembrerebbero buone e oltretutto hanno anche i led per la freccie

 

Questo link è delle luci sopra il fendinebbia (almeno dall'immagine sembrerebbe che si riferisca proprio a quel faro) ed infatti non c'è alcun riferimento alla sigla della lampadina P13W che sono sicuro è quella delle luci di posizione ROTONDE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano che il modelli sia giusti ma che non vadano bene... Hai provato ad affiancare quella originale e quella a LED per vedere le differenze?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

 

Si, il discorso è semplice, la lampadina originale ha la parte in plastica nera che inizia in modo obliquo, se guardi dall'alto verso il basso, e poi raggiunge la massima larghezza all'altezza della guarnizione. Le lampadine in vendita hanno i led e poi uno spigolo vivo in plastica che si blocca nella parte cromata del faro non permettendo alla lampadina di incastrarsi quei 3/4 mm per permettere di ruotarla. Stavo pensando di provare a limare la parte in plastica suito prima la guarnizione, perchè la differenza è davvero minima ma sufficiente a non farla entrare. Tutto il discorso vale per le lampadine senza protezione dei led, perchè quelle con la calotta in plastica trasparente non passa neppure la calotta dal buco della base del faro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano che il modelli sia giusti ma che non vadano bene... Hai provato ad affiancare quella originale e quella a LED per vedere le differenze?

 

Inviato dalla mia Mustang v6

 

Ma sbaglio o anche tu avevi ordinato le luci di posizione e fendinebbia ? Devono ancora arrivarti ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a limare i bordi, la guarnizione forse la puoi togliere... Luci di posizione e fendinebbia??? Io ho una quinta generazione, mi sà che ti sbagli [emoji16]

 

Inviato dalla mia Mustang v6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a limare i bordi, la guarnizione forse la puoi togliere... Luci di posizione e fendinebbia??? Io ho una quinta generazione, mi sà che ti sbagli [emoji16]

 

Inviato dalla mia Mustang v6

 

Si scusa mi sono sbagliato con l'utente UCL001MU

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho ordinato sia le posizioni che diurne e fendi su ebay a led.

Dovrebbero arrivare per settimana prossima e appena cambio tutto metto qualche info.

 

Sei riuscito a sostituire le lampadine ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei riuscito a sostituire le lampadine ?

Ciao.

Le lampadine sono arrivate ma devo andare a prenderle.

Credo per questo fine settimana di riuscire a montarle.

Alpena le installo vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga niente da fare c9n quelle che mi sono arrivate sono troppo grosse e non passano dentro e di smontare i faretti per limarli non mi sembra il caso.

Quindi niente led credo che prenderò le Osram classiche di vetro come per le posizione con colorazione chiara meno sbattimento.

Per le diurne appena trovo qualche cosa compatibile vi dico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×