Vai al contenuto
Tomste76

Dove trovare cerchi 19" per Mustang Ecoboost ?

Messaggi consigliati

Come da oggetto sto cercando dei cerchi OMOLOGATI dove montare le gomme estive, possibilmente che non costino un rene come gli OZ. Ho provato a cercare qualcosa della Mak ma non fa ancora cerchi OMOLOGATI. Qualcuno ha qualche consiglio/sito da consigliare per l'acquisto ?

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo :-) Ma ora devo togliere le gomme invernali e mettere quelle estive e non ho voglia di togliere e mettere le gomme ogni volta, le metto su 4 cerchi nuovi e via... molto più pratico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah non lo sapevo che ci fossero anche cerchi in commercio con cui rischiare la sorte in caso di controllo... 'zzo buono a sapersi... :mellow:

 

 

Esatto, non importa se i cerchi hanno tutte le specifiche corrette. A me la MAK ha risposto che non mi potrebbero neppure vendere dei cerchi non omologati per la mia auto.

 

 

 

D.M. 20 del 10 Marzo 2013. Dal 1° ottobre 2015, possono essere installati solo cerchi per auto omologati NAD (l'omologazione Italiana rilasciata dal Ministero dei Trasporti) o UN/ECE 124 (omologazione Europea).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stessa situazione successa a me... cercavo dei cerchi da 19 per la mustang per mettere le gomme invernali mi sono rivolto ad un mio amico gommista e mi ha detto la stessa cosa pur avendo caratteristiche identiche ai cerchi originali se non omologati non li possono vendere ve ne dico un altra sul listino dei cerchi MOMO che aveva in officina un certo modello era montato su una mustang gt VI ma anche quelli niente pur telefonando direttamente a MOMO gli hanno negato la possibilità di montarli.... quindi mi ha detto che se li voglio me li procura ma poi sono cavoli miei.... COME AL SOLITO SIAMO IN ITALIA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ogni cerchio debba essere omologato per la specifica vettura cioè per ogni modello di cerchio chi sia una lista di modelli per cui è stato omologato quindi secondo me è una questione di tempo perché ci siano dei cerchi aftermarket omologati che si possano montare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noi Pycon non abbiamo di questi problemi... Le nostre essendo di importazione chiudono un occhio per le omologazioni...

 

Inviato dal mio HTC Desire 626 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo neanche che i cerchi Ford originali che venivano montati sulle 5th gen siano omologati per l'Europa... Alla fine, se vai a guardare bene, non è omologato nulla e dovrebbero fare apposta un libretto lungo quanto la Divina Commedia per riportare tutte le deroghe, cosa di fatto impossibile. Di contro, ci sono libretti tedeschi abbastanza lunghetti (che comunque non riportano tutto eh!) e in sede di nazionalizzazione è difficile che ricopino tutta la pappardella sul libretto italiano. In caso di verifiche e revisioni straordinarie bisogna sempre incrociare le dita e sperare che dall'altra parte ci sia qualcuno che non s'è svegliato storto. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i gommisti seri è proibita la vendita e l installazione cerchi non omologati l omologazione viene impressa sul cerchio e nel caso dei NAD viene rilasciato un attestato di conformità da tenere in mezzo al libretto roba al limite della follia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh? :blink: Come fanno a determinare quando hai cambiato i cerchi? Sui BMC che avevo preso io dagli USA non c'era mica la data di produzione... Se quei dati cerchi non sono omologati per quel dato veicolo (e su Mustang non ce n'è, a parte qualcosa per la 6th gen che è una vettura omologata per l'Europa) puoi farci poco, retroattivo o no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire una cosa, abbiate pazienza, sarò io che sono tardo... Quest'anno, come sapete, avrei avuto intenzione di cambiare i miei vetusti cerchi. Ho guardato varie marche, da quelli + "seri" ( che alcuni di voi mi avevano consigliato sul mio topic relativo ) a quelli "delle balle", OZ, Oxygin, Mak e via dicendo. Francamente non ho fatto mai molto caso alla cosa ma non ricordo di aver mai espressamente letto "omologati x l'italia" :o Pertanto mi chiedo, se e quando dovessi cambiare i cerchi, rischierei di incappare in carchi non a norma ? E come lo scopro ? E cosa possono controllare, in caso di fermo, x capirlo ? Sono proprio curioso... :mellow:

 

Voi fate come volete [emoji41]

 

Beh niente male... :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calcolando che di auto ne girano poche magari ti fermano per fare una foto con la macchina mica per controllare le gomme.

Magari se cerchi qualche importatore di cerchi Americani trovi qualche cosa di omologato.

Per fortuna dalle nostre parti come in qualche altro stato siamo più liberi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calcolando che di auto ne girano poche magari ti fermano per fare una foto con la macchina mica per controllare le gomme.

Magari se cerchi qualche importatore di cerchi Americani trovi qualche cosa di omologato.

Per fortuna dalle nostre parti come in qualche altro stato siamo più liberi.

 

Veramente una persona molto vicina a dove vivo io è stata fermata quest'inverno, han controllato le gomme e scoperta la misura sballata... sono partiti in tromba, ritiro del libretto, multa, ecc. :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una persona molto vicina a dove vivo io è stata fermata quest'inverno, han controllato le gomme e scoperta la misura sballata... sono partiti in tromba, ritiro del libretto, multa, ecc. :huh:

 

Io intendevo tenere la misura della gomma uguale a quella da Libretto Italiano e cambiare solo il modello del cerchio.

Ovvio che se le misure non corrispondono ti trombano.

Io ho preso come riferimento le misure del 20" che montano in America mantenendo la stessa larghezza e abbassando la spalla.

255/35 R20   275/35 R20

Cerchio 8.5x20 ET35 ant  10x20 ET40 post

I cerchi del PP originali li lascio gommati da neve.

PS

Ho da disfesciare le 4 Pirelli originali con percorrenza fatta di soli 2500km praticamente nuove se interessano 400€ tutte e 4 ( 255/40 R19 - 275/40 R19 )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Canale e offset... Sono argomenti che ho scoperto solo pochi mesi fa grazie a Davidecd che ringrazio :P

 

E non ci crederete ma su alcuni siti di vendita online di cerchi queste informazioni non vengono manco menzionate, incredibile :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×