Vai al contenuto
Squall22

Targa anteriore su modello americano ?!

Messaggi consigliati

Bene bene, il momento della targatura si avvicina e vorrei chiedere qualche consiglio sul porta-targa. 

 

1) In fase di nazionalizzazione esiste una deroga per evitare la targa anteriore?

2) Che posizione e portatarga mi consigliate?

3) Il portatarga STO N SHO come lo vedete? Fattibile?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla mia ho espessamente vietato al concessionario di bucare e applicare targa e portatarga !!!

 

la targa va messa per forza anteriormente e nel posto dov'è stata omologata. quindi al 99,9 % in mezzo al paraurti.

 

http://www.cjponyparts.com/license-plate-bracket-sto-n-sho-california-special-2016/p/LPB45/

 

lo stavo prendendo in considerazione anche io a dire la verita' , non mi dispiace come soluzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo hai visto con portatarga europeo?

 

Su alcune mustang e camaro ho visto dei portatarga praticamente cuciti su misura del paraurti ma in giro non riesco a trovare nulla. Le solite misere placchette che bisogna piegare di forza o lasciare con dei buchi vuoti ai lati.

 

Non ho molto tempo (e spero che sia così finalmente)...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su cjponyparts.

 

Io ho specificato di non far forare il paraurti per mettere la targa dove volevo, comunque ci sono di fabbrica 2 piccolissimi segni che indicano dove forare il paraurti per installare il portatarga originale.

Seuno vuole li può sempre far sempre stuccare e riverniciare il paraurti ma credo sia meglio lasciarli.

Comunque tornando alla staffa:

Versione Euro Ecoboost:

http://www.cjponyparts.com/license-plate-bracket-sto-n-sho-euro-ecoboost-2015-2016/p/LPB46/

Versione Euro GT

http://www.cjponyparts.com/license-plate-bracket-sto-n-sho-euro-gt-2015-2016/p/LPB47/

 

Poi in base alla dimensione della targa di ogni stato credo vada modificata.

Nel caso Targa Svizzera io l'ho messa nella presa aria inferiore leggermente laterale visto che si incastra perfettamente ma quando farò le stripe credo che la metterò al centro mi invento una staffa o prendo questo kit e lo modifico .IP9rbUe.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su cjponyparts.

 

Io ho specificato di non far forare il paraurti per mettere la targa dove volevo, comunque ci sono di fabbrica 2 piccolissimi segni che indicano dove forare il paraurti per installare il portatarga originale.

Seuno vuole li può sempre far sempre stuccare e riverniciare il paraurti ma credo sia meglio lasciarli.

Comunque tornando alla staffa:

Versione Euro Ecoboost:

http://www.cjponyparts.com/license-plate-bracket-sto-n-sho-euro-ecoboost-2015-2016/p/LPB46/

Versione Euro GT

http://www.cjponyparts.com/license-plate-bracket-sto-n-sho-euro-gt-2015-2016/p/LPB47/

 

Poi in base alla dimensione della targa di ogni stato credo vada modificata.

Nel caso Targa Svizzera io l'ho messa nella presa aria inferiore leggermente laterale visto che si incastra perfettamente ma quando farò le stripe credo che la metterò al centro mi invento una staffa o prendo questo kit e lo modifico .IP9rbUe.jpg

 

Mi piacciono i cerchi di quella 5a GEN lì dietro sulla sinistra... Di chi è sta stang ?! :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ot:

Questo è attualmente lo status della mia follia.

 

----------------------

Comprato:

Steeda Hood strut kit: 135$

Steeda jacking rails: 140$

Steeda subframe support braces: 195$

Velossa tech: 128$ (air ram)

Cj PP: 119$ (x-pipe)

Cj PP: 99$ (euro license plate)

Autoanything: 62.50$ (afe dry s filter)

 

 

To buy:

BMR vertical link (spherical): 267$

BMR toe rods: 230$

BMR camber bolts: 30$

 

Steeda differential bushing: 100$

Steeda subframe bushing: 145$

Steeda alignment kit: 40$

Steeda rear camber arm: 350$

 

Steeda gtrack brace: 165$ (aspettare bmr)

FRPP strut tower brace (M-20201-M): 200$

 

BMR Performance springs: 200$

FRPP track handling pack (M-FR3A-M8): 1059$

 

UPR single valve catch can: 199$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

PYCON???!! allora che si fa' ???? andiamo in off topic ??? :angry: :angry: :angry:

 

approposito di off topic, Squall22 che tipo di x-pipe hai preso ??? :P

 

Mi inginocchio sui ceci, sorry :unsure: :unsure: :unsure:

 

FINE OT

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ot:

Questo è attualmente lo status della mia follia.

 

----------------------

Comprato:

Steeda Hood strut kit: 135$

Steeda jacking rails: 140$

Steeda subframe support braces: 195$

Velossa tech: 128$ (air ram)

Cj PP: 119$ (x-pipe)

Cj PP: 99$ (euro license plate)

Autoanything: 62.50$ (afe dry s filter)

 

 

To buy:

BMR vertical link (spherical): 267$

BMR toe rods: 230$

BMR camber bolts: 30$

 

Steeda differential bushing: 100$

Steeda subframe bushing: 145$

Steeda alignment kit: 40$

Steeda rear camber arm: 350$

 

Steeda gtrack brace: 165$ (aspettare bmr)

FRPP strut tower brace (M-20201-M): 200$

 

BMR Performance springs: 200$

FRPP track handling pack (M-FR3A-M8): 1059$

 

UPR single valve catch can: 199$

 

io mi sono per ora limitato al solo Hood strut kit :(

 

sono in cerca dei cerchioni da '20 originali e sto' valutando se optare per l'handling pack Ford Racing o selezionare piu' prodotti di marche premium per realizzare qualcosa di piu' performante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono comparsi poco tempo fa su americanmuscle. Non so se sono originali ma lo sembrano:

http://www.americanmuscle.com/machined-2015gtstyle-2015.html

 

A listino ford stanno sui 1200$.

 

Io in 4 mesi di attesa qualcosa dovevo pur fare e mi sono portato un po' avanti. [emoji16]

 

 

Sul discorso sospensioni quello che ho capito leggendo i forum americani è che il track handling kit è molto valido. E se vuoi qualcosa di più professionale devi cambiare le molle. Buttare le progressive e mettere quelle lineari. Quelle che hanno dei carichi uguali a quelli del track pack sono le bmr performance. Poi un pelo più dure e con drop più accentuato sul retro ci sono le steeda ultralite e infine le bmr handling che sono le più dure.

 

E un'altra cosa che ho capito è che se vuoi qualcosa di ancora più serio devi andarei sui coilovers. Ma che costano un occhio e se aggiungi la spedizione e tasse ti parte anche l'altro.

 

P.s

Ma cosa ti bolle in pentola? [emoji851]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi sono un novello, potete dirmi che funzione hanno quelle barre sotto scocca, l'x pipe, e l'air ram ?

 

Suppongo qualcosa ma vorrei sentire voi esperti :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'x-pipe serve per alleggerire eliminando il pesante risonatore stock e liberare un po' le corde vocali della bimba.

 

L'air ram serve per avere un flusso d'aria diretto nel filtro e un filtro più traspirante serve per far respirare meglio il motore. Il filtro stock soffre agli alti giri.

 

Per quanto riguarda le barre, sono dei vertical link, braccetti per la convergenza e dei giunti sferici al posto dei gommini.

 

Tutto questo e il resto che ho già da tempo serve per poter fare delle sgommate in santa pace. I componenti stock causano quello che viene chiamato wheel hop. Ovvero sgommando saltella. Il saltellamento è causato da un cambio di convergenza perchè i braccetti stock e i vari giunti si flettono e si deformano sotto il peso dei cavalli. Il cambio di convergenza diminuisce l'aderenza e quindi la gomma perde e riprende l'aderenza.

 

 

Note a margine:

Spiegazione molto poco tecnica ma serve solo per rendere l'idea. Probabilmente chiunque su questo forum saprà spiegarlo meglio :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×